+39 0184 1894709

<< Precedente  |  |     Elenco |     Stampa
Rif. Cast1  -  TORINO  -  Castello
Zona:
Piano:
Mq: 2100
Camere: N.D.
Bagni: N.D.
Riscaldamento: N.D.
Classe energ:
IPE:

Vendita

Prezzo N.D.

Il castello Medioevale di Bruzolo, si trova a circa 40 km a Ovest di Torino, ha una struttura piuttosto ampia ed è classificabile fra i più interessanti castelli in Val di Susa.
Il complesso è costituito da una prima cinta fortificata esterna (XIII-XIV secolo), cui si accede dalla "Porta granda" e che racchiude la "Cort granda" e una seconda cinta interna, che racchiude la struttura centrale (il castello vero e proprio).
La Cort Granda è ampia circa 3.000 m2 e si sviluppa specialmente sui lati est e sud, lasciando pertanto il castello centrale sull'angolo nord-ovest .
Il castello, ha una suerficie dicirca 2100 mq. su piani, più una cappella privata di 100 mq. ed un parco di 4000 mq. Arredato con mobili antichi, quadri importanti ed affreschi dell'epoca.

Richiesta




Cenni storici

Il primo nucleo risale al feudo tenuto dai Bertrandi di Montmélian nel XIII secolo.
Nel 1610, il castello di Bruzolo ha ospitato la stipula del trattato di Bruzolo fra gli emissari di Enrico IV di Francia e il duca Carlo Emanuele I di Savoia per un'importante alleanza matrimoniale e bellica tra Regno di Francia e Ducato di Savoia.
Si trova in una zona ancora parzialmente circondata da prati e vigneti, al centro di uno spazio aperto. Non è costruito su un punto elevato e pertanto sono stati adottati accorgimenti difensivi nel Medioevo come una doppia cinta e un vallo.

Accessori Immobile

Icom Immobiliare

Maurizio Davide

Richiedi informazioni

Nome
Cognome
Città
Tel.
Email
Messaggio
 Accetto il consenso  Leggi privacy

0184 1894709